CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall’azienda Frantoio Palmadori al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.

Registrazione

Gli utenti che intendono acquistare su www.frantoiopalmadori.com ed usufruire dei servizi presenti sul sito devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy, e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto ad informare tempestivamente il venditore.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra l’azienda www.frantoiopalmadori.com ed il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte del Frantoio Palmadori. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito www.frantoiopalmadori.com è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.
Tuttavia, c’è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all’interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l’ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.

www.frantoiopalmadori.com si riserva l’opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.

Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all’interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell’articolo, nonostante mostriamo molta cura ed attenzione anche in questo.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l’ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell’avvenuto ordine, con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo ecommercepalmadori@gmail.com

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.frantoiopalmadori.com vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente od a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.

Modalità e tempi di consegna

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere, che consegna entro 24/48 ore nei giorni lavorativi (salvo alcune eccezioni) successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce non assicurata Frantoio Palmadori non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Spedizioni.

Diritto di recesso

Le Parti congiuntamente concordano l’assenza di alcun diritto di recesso nel caso in cui l’Utente non sia un consumatore.

L’Utente-consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di acquisto scrivendo alla seguente e-mail: ecommercepalmadori@gmail.com.

L’Utente dichiara di rinunciare al diritto di recesso per quanto attiene “la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna” una volta che è stata effettuata la consegna e i prodotti sono stati rimossi dal loro imballaggio, così come disciplinato dall’art. 59 lett. e del d. lgs. n. 206 del 2005.

In tutti gli altri casi, per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Entro i 14 giorni successivi il diritto di recesso decade.

L’Utente si fa carico delle spese di spedizione conseguenti al recesso.

Una volta ricevuto il Prodotto da parte della Società, la stessa provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento scelta dall’Utente al momento dell’Ordine.

Infine, si precisa che l’Utente non ha diritto al recesso nei seguenti casi:

Obblighi della Società

  • i prodotti consegnati sono stati esposti a circostanze anomale;
  • l’acquirente ha utilizzato il prodotto;
  • il verificarsi di circostanze non dipendenti dalla Società, quali danni discendenti da forza maggiore o causati dal vettore durante il trasporto.

La Società non è responsabile per qualsiasi danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento contrattuale.

La Società non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul Sito.

La Società si riserva il diritto di impedire l’accesso al Sito, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili e/o di violazione dei presenti Termini e Condizioni.

Inoltre, la Società non è responsabile in caso di ritardi o inadempimenti degli obblighi contrattuali, né in caso di ritardi, disservizi o sospensioni del Sito qualora una o più di tali problematiche derivi da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

(Tra le cause che potrebbero portare alla sospensione, al ritardo o comunque ad inadempimenti degli obblighi contrattuali, sui quali non ricade la responsabilità della Società, si elencano a titolo meramente esemplificativo e NON tassativo le seguenti cause: malfunzionamento delle linee telefoniche e/o elettriche e/o della rete internet; malfunzionamento di software, hardware e/o dei servizi di hosting; interruzioni e/o sospensioni dovute da disposizioni di legge, anche di natura eccezionale o da atti di Autorità italiane o estere; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dalla Società in fase di produzione dei prodotti; per errata utilizzazione della piattaforma da parte degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi utilizzati dagli Utenti; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili non imputabili al comportamento della Società, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker e/o virus).

Legge applicabile e foro competente

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Terni.